Incredibile! con una delibera abnorme ed assurda dal punto di vista giuridico la Giunta Regionale "copre" il direttore dell'ASUR Malucelli e ratifica a "sanatoria" le sue nomine!

Si ricorderà che il Direttore Generale dell’ASUR Marche Malucelli all’inizio di ottobre ha nominato con due suoi personali Decreti due Commissari per le Zone Territoriali di Urbino e San Benedetto, violando la L.R. 13/2003 e prevaricando completamente le competenze della Giunta. Su questa grave vicenda ho presentato una Mozione in Consiglio Regionale per la revoca dello stesso Malucelli che sarà discussa nel prossimo Consiglio Regionale del 27 ottobre p.v..

Mi piace sottolineare che la Giunta ha pensato bene di “sanare” tale situazione con un rimedio che è peggio del male. E così con due Delibere del 19 ottobre u.s. ha, essa stessa, nominato gli stessi due Commissari nominati da Malucelli e fingendo che i Decreti di Malucelli siano stati solo una segnalazione.

Siamo all’assurdo dal punto di vista giuridico ed anche della dignità del Governatore e della sua Giunta!

1. che valore hanno i Decreti di Malucelli?

2. forse sono solo una segnalazione?

3. la Delibera della Giunta rappresenta di fatto una sanatoria che crea pericolosi precedenti e che riconosce al Direttore stesso un potere eccessivo ed incontrollato rispetto alle competenze della Giunta.

La Giunta Regionale si copre veramente di ridicolo e si mette in ginocchio rispetto ad un’azione inaccettabile.

Ancona, 23 Ottobre 2009
Francesco Massi
Consigliere Regionale PDL