Mattatoio di Corridonia: Massi e Pistarelli chiedono ulteriori risorse per completare l'intervento di ripristino

Nella seduta consiliare odierna l’Assessore Marcolini ha risposto alla interrogazione, presentata il 13 Febbraio u.s. dai Consiglieri Massi e Pistarelli (PDL), Lippi (UDC) e dall’ex Consigliere Capponi attuale Presidente della Provincia di Macerata, con la quale si sollecitava la Giunta Regionale a stanziare risorse per il ripristino del Mattatoio di Corridonia.

Come è noto l’obbiettivo è stato raggiunto con l’assegnazione di 200 mila euro nel Bilancio 2009. Marcolini ha sottolineato che la Giunta è stata sensibile nel recepire l’esigenza di ripristino della struttura, ma che, tuttavia, nel sopralluogo del 24 giugno u.s. con Comune, Provincia e Regione è emerso che la somma occorrente per finanziare tutti i lavori è di circa 380 mila euro.

I Consiglieri Massi e Pistarelli, intervenuti dopo l’Assessore, hanno espresso soddisfazione per il parziale recepimento, ma hanno chiesto un ulteriore contributo della Regione da imputare al Bilancio 2010 al fine di assicurare al Comune risorse quasi complete per riattivare l’impianto.

Ancona, 15 Settembre 2009
Francesco Massi
Fabio Pistarelli
Consiglieri Regionali PDL